Responsabile Nazionale:

Pierluigi RENASI


Già Vice Presidente del Comitato Regionale E.N.S.S.I. LAZIO, è Imprenditore nel settore della sicurezza e dei servizi agli eventi, responsabile della Sicurezza e esperto di Gestione delle Criticità, impegnato in Attività in emergenze e assistenza alla cittadinanza, Esperto Formatore, Maestro KRAV MAGA, Maestro TDS ( Difesa Personale), Istruttore MMT, Istruttore Cultura Fisica, Istruttore di Judo, Istruttore Ju Jitsu.


E.N.S.I.  SAFETY & SECURITY

Commissione SAFETY & SECURITY

Nella continua e sorprendente evoluzione del mondo del lavoro e dell'organizzazione lavorativa, due diversi “volti della sicurezza” appaiono sempre più in connessione: la safety e la security. La prima rivolta per lo più alla prevenzione di infortuni e malattie professionali nei lavoratori e la seconda, più ampiamente, a cittadini e lavoratori come risposta ai pericoli di criminalità e terrorismo. Nell'organizzazione di eventi pubblici è sempre più necessario, anche nelle competenze di chi li organizza e gestisce, un adeguato connubio tra gli aspetti di security e safety. Ed è importante per i consulenti in materia di sicurezza conoscere e saper applicare, in materia di pubbliche manifestazioni, la normativa e le recenti circolari, come ad esempio la Circolare Gabrielli del 7 giugno 2017, che forniscono indicazioni di carattere operativo sulle condizioni imprescindibili di sicurezza e i criteri per la redazione di modelli organizzativi di mitigazione del rischio e tutti i dispositivi a tutela della persona (safety) e dei servizi di ordine e sicurezza pubblica (security).

La Commissione E.N.S.S.I SAFETY & SECURITY avrà il compito di coordinare, sull'intero territorio nazionale, le attività do formazione e le azioni pratiche di intervento sul territorio.

E.N.S.I.