L'E.N.S.I., presente in 20 regioni e 98 province, persegue uno scopo promozionale e di propaganda sportiva di alto valore sociale; contribuisce allo sviluppo della pratica sportiva ed alla realizzazione dell'obiettivo di uno sport per tutti e di tutti; crea le condizioni di un più largo sviluppo della educazione fisica, dello sport e della salute; collabora con il C.O.N.I. e le Federazioni Sportive, con la scuola, con le Regioni e gli Enti Locali, con le forze sociali e politiche e con le libere associazioni di altri Paesi; stimola la crescita delle Società e Associazioni Sportive, nonché, attraverso appositi settori, delle associazioni di promozione sociale e volontariato; opera su tutto il territorio nazionale senza fine di lucro.

Sostiene lo sport tutto con particolare riguardo alle discipline sportive riconosciute dal CONI con la Delibera del 14 febbraio 2017 nella quale vengono individuati 102 sport e 385 discipline, per le quali le sole associazioni praticanti potranno iscriversi al Registro CONI per poter accedere alle agevolazioni.



Presidente Nazionale:

Massimo di MAURO

E' nato a Caserta il 21.04.1964. Si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli studi Napoli “Federico II”.

E' Dottore Commercialista iscritto nell'Albo dei Dottori Commercialisti ed E.C. della provincia di Caserta al n.400, con studio professionale in Caserta.

E' abilitato all'insegnamento ed è attualmente docente di Materie GiuridicoEconomiche.

E' Conciliatore Mediatore Giudiziale e membro della Commissione Enti No-Profit dell'Albo dei Dottori Commercialisti ed esperto di normativa in materia di associazioni e Terzo Settore.

E' attualmente Presidente Nazionale E.N.S.I. ed ENSITOUR.

E.N.S.I.  SPORT

Settore SPORT